![]() |
Paris: Eiffel Prezzo € 15; Giocatori 2; Durata 20-30 minuti; Età 8+ Da ordinare Espansione che introduce 8 nuove cartoline azione che garantiranno moltissima longevità al titolo, accompagnate dai modellini 3D dei monumenti o da pedine a cui fanno riferimento. Grazie a questa espansione potrete visitare l'Arco di Trionfo, il Museo del Louvre, la Torre Eiffel ed altri luoghi iconici della capitale Francese. |
Fresco Prezzo € 47; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+ Da ordinare I maestri pittori sono stati convocati per restaurare un affresco rinascimentale in questo gioco caratterizzato dalla selezione delle azioni simultanea. I giocatori interpreteranno questi pittori e dovranno pianificare le loro giornate dal risveglio che determinerà l'ordine di turno, ma influenzerà anche la felicità dei propri apprendisti che inizieranno a lavorare in maniera più approssimativa. Le azioni disponibili saranno comprare pitture, creare combinazioni di colori, lavorare sull'affresco, guadagnare monete svolgendo lavori minori e mandare gli apprendisti all'opera per accrescere il loro morale. Il gioco include diversi moduli di espansione che possono essere inseriti per elevare la difficoltà delle partite garantendo un'elevata rigiocabilità. |
Alhambra Prezzo € 35; Giocatori 2-6; Durata 45-60 minuti; Età 8+ Da ordinare Partecipa alla costruzione dell'imponente opera monumentale dell'Alhambra in questo gioco competitivo vincitore dello Spiel des Jahres nel 2003. Nei panni di uno dei migliori costruttori del medioevo, sfiderai i tuoi amici nell'acquistare e posizionare tessere edificio al fine di ottenere il maggior numero di punti vittoria possibili. Sfruttando le meccaniche di piazzamento tessere, set collection e card drafting, l'autore ha dato vita ad un gioco semplice e strategico. La capacità di non sprecare risorse sarà premiata con turni extra ed essere il giocatore che ha contribuito alla costruzione con il maggior numero di edifici di un determinato colore, garantirà ulteriori punti vittoria. Sono previste differenti fasi di punteggio con l'ultima che scatta nel momento in cui non può essere rimpinguato il mercato degli edifici. Dopo il calcolo finale il miglior costruttore verrà dichiarato vincitore. |
Kingdom Builder Prezzo € 45; Giocatori 2-4; Durata 45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di maggioranze e controllo del territorio in cui i giocatori sono chiamati a costruire il proprio regno medioevale posizionando edifici sul tabellone di gioco. In ogni turno i giocatori dovranno giocare una carta territorio e collocare tre edifici su esagoni dello stesso tipo andando ad ampliare i propri insediamenti o creandone di nuovi. Il calcolo dei punti finale viene effettuato tenendo in considerazione i posizionamenti adiacenti ai castelli e le richieste delle carte obiettivo. Pur essendo caratterizzato da regole semplici e immediate, il gioco garantisce un'elevata profondità strategica ed un'elevata rigiocabilità sia per quanto riguarda la disponibilità di diverse carte obiettivo che per la presenza di azioni speciali che cambiano di partita in partita. |
La Guerra dell’Anello - Seconda Edizione Prezzo € 90; Giocatori 2-4; Durata 150-180 minuti; Età 13+ Non Disponibile Un wargame ideato da autori italiani che occupa stabilmente la top 20 della classifica di Boardgame Geek da diversi anni. Il gioco ripercorre le vicende della celebre saga fantasy del Signore degli Anelli e pone i giocatori nei panni di rappresentanti dei popoli liberi e rappresentanti dell'ombra. Sarà possibile conseguire la vittoria in due modi differenti: in maniera militare controllando un certo numero di territori oppure in base all'esito della missione della compagnia dell'anello. Movimento su mappa, controllo del territorio, gestione dadi, tutte meccaniche presenti ed amalgamate bene che danno vita ad un gioco complesso, ma appagante e consigliato a tutti gli amanti della saga. |
Castellers Prezzo € 22; Giocatori 2-4; Durata 30-45 minuti; Età 8+ Non Disponibile Lo scopo del gioco è creare torri umane con i casteller, mettendoli uno sopra gli altri, rispettando le regole di costruzione (un unico colore, un livello dopo l'altro, valori crescenti). I casteller bianchi fanno da jolly e si possono usare insieme ad un altro colore. Al suo turno il giocatore può reclutare un casteller (se esce uno bianco avviene una caduta), sviluppare una torre, o fare uno scambio con un altro giocatore. |
Sword & Sorcery: Verso le Tenebre Prezzo € 70 Non Disponibile L'oscurità ricopre tutta la terra e i morti infestano il mondo dei vivi. Toccherà agli eroi immortali combattere le nuove minacce per liberarsi dall'incantesimo che li lega alle gemme dell'anima. L'espansione porta a compimento l'epica campagna iniziata nel gioco base con scenari di difficoltà elevata e nemici dal potenziale spaventoso. La componente narrativa caratterizzante della serie ci porterà a scoprire segreti e a compiere scelte di natura etica che plasmeranno il destino del mondo. |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |