GameWay

login/registrati
guida

Sei pronto a diventare un degno cavaliere? Per farlo dovrai sfidare i tuoi avversari in sei diversi turni di gioco, durante i quali accumulerai punti padroneggiando giostre, vincendo tornei e dimostrando di avere senso di carità e una buona galanteria. Informazioni e prezzo di vendita.

Medieval Academy

Descrizione

Si gioca in parallelo su sette plance, ciascuna con un meccanismo di punteggio diverso, cercando di guadagnare una buona posizione. I giocatori devono scegliere le carte da giocare (con un "drafting"), cercando di equilibrare gli obiettivi a breve e a lungo termine, tenendo conto delle mosse degli avversari. E' anche importante giocare al momento giusto le proprie carte, in modo da non rilevare subito le proprie intenzioni agli altri. Il più bravo diventerà cavaliere di Re Artù!

Come si gioca

Dopo aver predisposto il “terreno di gioco” con accanto i relativi scudi/punti e scelto un colore/pedina per ogni giocatore, può avere inizio la partita. Ognuna è formata da 6 turni composti da 6 fasi:

- distribuzione di 5 carte apprendimento a ogni giocatore
- scelta da parte dei giocatori di quale carta apprendimento prendere
- utilizzo di quattro delle carte scelte sulle relative schede, muovendo la propria pedina del numero di passi indicati
- calcolo del punteggio
- ripristino a zero per alcune schede (solo in alcuni turni)
- cambio del primo giocatore passando la spada e ripartenza!

Vediamo in dettaglio come si procede. Ogni giocatore riceve 5 carte e sceglie dal suo mazzo quale prendere e passa le rimanenti al giocatore successivo, in senso orario o antiorario in base a turno di gioco, che eseguirà la stessa operazione. Ciò si ripete fino a quando tutti i giocatori avranno scelto cinque carte. Dopo di che a turno si giocheranno quattro delle cinque carte selezionate.

Per il turno successivo si rimescoleranno tutte le carte e si ricomincia.

La scelta della carta da giocare è dettata dal fatto che alcune schede fanno accumulare punti per diventare cavaliere, altre invece li fanno sottrarre. Per cui è bene fare molta attenzione a non rimanere ultimi su alcune di queste, per esempio “Cultura” o “Solidarietà”. I punti vengono assegnati o in base alla posizione relativa rispetto agli altri o in base alla posizione assoluta sulla scheda.

Quando un giocatore, col suo disco, arriva su una casella già occupata dal dischetto di un altro giocatore, posizionerà il suo al di sopra e, ai fini del punteggio, sarà considerato come posizionato prima dell'altro.

A fine turno il punteggio viene calcolato su ogni singola scheda, seguendo le indicazioni riportate su di essa. Per alcune si calcola alla fine di ogni turno, per altre solo in alcuni, tipo alla fine del III e del VI.

Chi, alla fine dei sei turni, ha accumulato più punti (dei simpatici scudi relativi a ogni scheda) viene dichiarato vincitore!

Articoli

Componenti

Componenti aggiuntivi per le varianti

Altre informazioni

Il retro di ciascuna plancia prevede una versione avanzata, con la relativa variante. Ciò rende il gioco più interessante e longevo.

Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 30
Status:Disponibile in Negozio!
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Uplay
Autori:Nicolas Poncin

Informazioni
Numero di Giocatori:2-5
Durata partita:30 minuti
Età Minima:8

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):2015

Curiosità
Il primo giocatore è: chi riesce ad assumere la miglior posa cavalleresca

Immagini




Recensioni ed altri video in Italiano

Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi di Uplay

Hive Pocket

Gloom: Ospiti Indesiderati

Venerdì

The Long Road

Oh my Goods!: Le mie Merci!

Altri giochi da tavolo

Star Wars - Assalto Imperiale - Infiltratori dell'Isb

Puzzle 3D Wonder Woman

Dark Tales: Cenerentola

Fluxx

Pedine Dama Bosso 32 mm


Copyright © 2019 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze