GameWay

login/registrati
guida

Un simpatico solitario in cui dovrete affrontare avventurose sfide, la vecchiaia che incombe con le sue carte malefiche e per finire ben due navi pirate! Riuscirà Robinson a salvarsi con il vostro aiuto? Informazioni e prezzo di vendita.

Venerdì

Descrizione

Gioco liberamente ispirato al romanzo di Daniel Defoe. Il selvaggio Venerdì insegna (senza troppo entusiasmo) al naufrago Robinson le tecniche di sopravvivenza sull'isola attraverso varie prove. Se Robinson vincerà le sfide potrà salire sulla barca per ritornare a casa e liberare Venerdì della sua presenza, con sua grande gioia!

Come si gioca

Il giocatore parte con un mazzo di carte di combattimento che deve via via migliorare, distruggendo le carte deboli o negative e acquisendo nuove carte, con valori più alti o azioni speciali, vincendo le sfide.

Si parte prendendo dal relativo mazzo le prime due sfide, si sceglie quale si desidera affrontare (in base alla loro difficoltà e al premio che si ottiene) e poi si usano le carte di combattimento per raggiungere il punteggio richiesto. Se non si riesce a raggiungere con il numero di carte previsto dalle sfide si può o decidere di perdere la sfida (perdendo punti vita ma con il vantaggio di poter distruggere alcune delle carte utilizzate, nel caso in cui queste sono indesiderate) oppure si possono prendere carte di combattimento aggiuntive, spendendo però preziosi punti vita.

Quando il mazzo delle carte di combattimento finisce, si aggiunge agli scarti una carta invecchiamento (che indeboliscono il nostro Robinson) e si mischiano per utilizzarle di nuovo.

Quando finiscono tutte le carte sfide, si mischiano quelle non superate e si affrontano di nuovo ma con un livello di difficoltà maggiore (si va dall'iniziale verde, al giallo e al rosso).

Superato l'ultimo livello, si affronta la lotta finale con due navi pirata pescate dal relativo mazzo (ogni nave pirata ha le sue caratteristiche). Si riesce a batterle solo se si è riusciti a comporre un mazzo di combattimento all'altezza della sfida!

Alla fine si possono anche conteggiare i punti realizzati, nelle modalità previste dal regolamento, in modo da poter confrontare i propri risultati con quelli precedenti.

Inoltre è possibile aumentare il livello di difficoltà del gioco (sono previsti 4 livelli) per sfide sempre più spericolate!

Componenti


Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 15
Status:Non Disponibile
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Uplay
Autori:Friedemann Friese

Informazioni
Numero di Giocatori:1
Durata partita:20 minuti
Età Minima:10

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):2013

Conosciuto anche come
Friday

Immagini


Recensioni ed altri video in Italiano

Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi di Uplay

The Long Road

Oh my Goods!: Le mie Merci!

King of New York

Hive Coccinella

Agricola

Altri giochi da tavolo

Warstones: Eldur (Nani)

Stromboli

Sotto Tensione

The Gallerist

Le Leggende di Andor: L’Ultima Speranza


Copyright © 2019 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze