![]() |
Le Rovine Perdute di Arnak Prezzo € 60; Giocatori 1-4; Durata 30-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco ambientato su una misteriosa isola disabitata in cui i giocatori condurranno una spedizione per rinvenire le tracce di una civiltà perduta. Questo titolo amalgama perfettamente le meccaniche di deckbuilding e piazzamento lavoratori, riuscendo a rimanere legato al tema regalando le emozioni dell'esplorazione. Ogni turno sarà possibile compiere una sola azione, quindi sarà fondamentale scegliere con cura la propria strategia. La fortuna viene mitigata fortemente e la rigiocabilità è garantita grazie al setup variabile che coinvolge artefatti, mostri ed equipaggiamenti. Materiali curati, meccaniche solide e strategie multiple lo rendono un gioco adatto a svariate tipologie di giocatori. |
Bloodborne - Il Gioco da Tavolo Prezzo € 100; Giocatori 1-4; Durata 45 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco cooperativo ispirato all'omonimo titolo videoludico in cui i giocatori interpreteranno cacciatori intenti ad esplorare la città di Yharnam e a combattere i mostri che vi si celano. Ogni giocatore utilizzerà particolari armi e bisognerà osservare ed apprendere il comportamento dei nemici per riuscire ad essere efficaci nell'eliminarli. Sfruttando una meccanica di gestione della mano, l'aleatorietà degli scontri sarà ridotta e le scelte dei giocatori faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. I giocatori cadranno spesso sotto i colpi di queste minacce, ma potranno tornare in vita nel sogno del Cacciatore per rientrare in azione. Il nemico principale sarà il tempo e per riuscire a concludere le missioni sarà fondamentale la coordinazione del gruppo. |
The Hunger Prezzo € 45; Giocatori 2-6; Durata 60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco ideato dal geniale Richard Garfield che metterà i giocatori nei panni di Vampiri appena risvegliati che devono correre all'interno di un intricato labirinto per raccogliere un Bocciolo di Rosa e tornare all'interno del castello prima del sorgere del sole. I giocatori useranno il proprio mazzo per spostarsi, mietere vittime umane, assoldare famigli e completare missioni per ottenere preziosi punti vittoria. Chiunque non riesca a tornare prima dell'alba al castello verrà ridotto in cenere e tra i giocatori che saranno riusciti a raccogliere un bocciolo, soltanto il detentore del maggior numero di punti potrà fregiarsi della vittoria. |
Orléans Prezzo € 50; Giocatori 2-5; Durata 90 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco gestionale, ambientato nella Francia medioevale, dovrai radunare lavoratori per sfruttare al meglio gli spazi azione ed ottenere il maggior numero di punti vittoria. La particolarità del gioco risiede nella meccanica del bag building: dovrai inserire i lavoratori che acquisisci in un sacchetto e ad ogni turno ne pescherai alcuni da utilizzare per attivare gli edifici. Percorri la Francia, raccogli merci, fonda corporazioni, ma presta attenzione al progresso scientifico e agli eventi che si abbatteranno su di voi durante la partita. |
Frosthaven Prezzo € 250; Giocatori 1-4; Durata 120-240 minuti; Età 14+ Da ordinare Frosthaven racconta la storia di un gruppo di mercenari giunti al limite delle proprie forze, chiamati a proteggere una fragile colonia dalle insidie del clima e dalle minacce che incombono da ogni lato. Tra le montagne, gli imponenti Algox si preparano all'attacco, mentre dal mare settentrionale avanzano inesorabili i Lurkers. Voci inquietanti parlano di misteriose macchine erranti tra i ghiacci, mosse da una volontà sconosciuta. In questo mondo ostile, i mercenari non dovranno solo combattere, ma anche cercare alleanze con queste nuove fazioni per affrontare un nemico ancora più oscuro. Frosthaven è un gioco interamente collaborativo, una campagna di combattimenti tattici con una narrazione ramificata in un mondo fantasy unico e in continua espansione. I giocatori interpretano mercenari veterani che collaborano per farsi strada attraverso una storia ricca di scelte, sfide e colpi di scena. Ogni scenario propone combattimenti tattici avvincenti contro nemici interamente automatizzati, in cui l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento. Durante il gioco, i giocatori dovranno costruire l'avamposto di Frosthaven, proteggere i suoi cittadini e guadagnare preziose risorse per la sopravvivenza. I mercenari, una volta raggiunto il loro obiettivo personale, si ritireranno, permettendo l’ingresso di una nuova classe nel gruppo. Frosthaven è un gioco profondo e variegato, che porta l’esperienza del predecessore, Gloomhaven, a un nuovo livello di epicità. |
Clank! Prezzo € 60; Giocatori 2-4; Durata 60 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco d'avventura basato sulle meccaniche del deck-building e del push your luck in cui dovrete interpretare impavidi ladri alla ricerca di tesori custoditi nell'antro di un drago. Ad ogni turno bisognerà utilizzare le carte a propria disposizione per muoversi attraverso i cunicoli, sconfiggere mostri, rivelare segreti e acquistare nuove carte che andranno a potenziare i mazzi e forniranno punti vittoria alla fine della partita. Per poter tornare in superficie i giocatori dovranno impossessarsi di un artefatto e guadagnare nuovamente l'uscita. Purtroppo per i ladri, il drago è vigile e spesso sferrerà degli attacchi che colpiranno i più maldestri tra loro. La dinamica del rumore definito "clank!" è l'aspetto geniale del gioco; infatti, i giocatori che genereranno più rumori saranno maggiormente a portata degli attacchi del drago. Cercare di bilanciare tempo di permanenza all'interno del dungeon, tesori accumulati e segnalini rumore non sarà facile e bisognerà rischiare qualcosa per portare a casa la vittoria. Strategia, adrenalina pura ed un pizzico di fortuna sono le caratteristiche che rendono clank un gioco adatto a tutti con un'elevata rigiocabilità e che assicura ore di divertimento. |
Trial of the Gods Prezzo € 65; Giocatori 2-4; Durata 60-105 minuti; Età 14+ Da ordinare Un gioco competitivo basato su meccaniche di deckbuilding e drafting in cui i giocatori interpreteranno Argonauti intenti a gareggiare su diversi aspetti per ottenere parti del vello d'oro e assicurarsi così la gloria eterna. Infatti, bisognerà dimostrare la propria devozione agli dei, la capacità di affrontare mostri, la sete di conoscenza nell'esplorazione del mare Egeo e cercare di vincere i giochi olimpici. Durante il corso della partita, i giocatori dovranno personalizzare il proprio mazzo di carte attraverso il peregrinaggio nei templi sparsi sul tabellone, acquisendo le carte che più si addicono alla strategia prescelta. Essendo molteplici i modi per ottenere punti vittoria, le strategie potranno essere variegate e bisognerà tener d'occhio le azioni avversarie. |
Command of Nature Prezzo € 25; Giocatori 2-4; Durata 30-60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco di deckbuilding dai creatori di Here to Slay in cui interpreterete Saggi rivali intenti ad evocare Guerrieri elementali da sguinzagliare contro i vostri rivali. Durante il corso della battaglia, potrete ottenere avanzamenti di livello accedendo così a nuove capacità e ad evocazioni più forti. Il turno è strutturato in 4 fasi durante le quali si innescheranno gli effetti "alba" degli elementali, poi si spenderanno punti azione per evocare elementali, pescare carte, scambiare la posizione di due guerrieri schierati, poi si acquisteranno nuove carte e si procedere alla fase di pulizia e ripristino. Sarà possibile giocare 1 vs 1 oppure 2 vs 2 e soltanto i più abili usciranno vivi dallo scontro. |
Star Realms Prezzo € 18; Giocatori 2; Durata 20 minuti; Età 12+ Disponibile in Negozio! Un gioco di carte a tema spaziale dove puoi commerciare per acquisire nuove navi e basi e combattere con il tuo avversario per il predominio spaziale. Il gioco sfrutta la meccanica del deckbuilding per dare vita ad una battaglia di proporzioni epiche in cui trionferà chi avrà creato le combinazioni di carte migliori. |
Per la Corona Prezzo € 35; Giocatori 3-5; Durata 30 minuti; Età 8+ Disponibile in Negozio! Un gioco ambientato in un regno fantasy dove le famiglie nobili hanno finalmente deciso di mettere da parte le divisioni per eleggere un unico re. Ovviamente, non mancano problematiche per la scelta del sovrano e i giocatori, nei panni dei capi delle famiglie, cercheranno di far eleggere il proprio candidato. Il gioco utilizza la meccanica del deckbuilding per dare vita a queste trame politiche; infatti, i giocatori acquisteranno mercenari ed altri personaggi e li andranno ad aggiungere al mazzo unico che verrà poi mischiato, rivelando man mano le carte aggiunte dai partecipanti. Gli effetti verranno attivati in base alla casata assegnata alla carta al momento dell'acquisto e permetteranno di ottenere ricchezze, consolidare il prestigio a corte, inviare banditi a saccheggiare le casse altrui e ottenere influenza. Alla fine del quarto round di gioco, il giocatore in possesso del maggior numero di tesori verrà eletto re. |
Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |